Le guide della Sara Assicurazioni: Ho avuto un incidente di piccola entità. Cosa posso fare per evitare l'aumento del premio al rinnovo?

In alcuni casi, soprattutto quando il sinistro è di modesta entità, può essere conveniente rimborsarlo in prima persona ed evitare l’aumento del premio al rinnovo della polizza.

Per avere informazioni relativamente al Rimborso potrai rivolgerti a una delle agenzie Sara dislocate sul territorio nazionale oppure, per i sinistri che rientrano nel Risarcimento Diretto, potrai verificare attraverso il sito Consap il suo importo e le modalità per rimborsarlo. In questo caso, la procedura potrà essere effettuata via internet accedendo al sito www.consap.it – sezione Contatti – Rimborso del sinistro. All'interno della medesima sezione del sito troverai le indicazioni utili per inoltrare la richiesta online.

Consap, dopo aver verificato l’esistenza del sinistro, provvederà a darti comunicazione del relativo importo a mezzo lettera riservata/personale. Accertato il pagamento, Consap rilascerà un’attestazione con la quale potrai ottenere la riclassificazione del contratto evitando il malus.