Sara Assicurazioni riduce il costo dell’RCA per le autovetture con elevati standard di sicurezza

Esclusivi vantaggi tariffari sull’assicurazione RC Auto saranno riconosciuti da Sara Assicurazioni a chi acquisterà vetture nuove dotate dei più efficaci e innovativi sistemi di sicurezza.
Sara Assicurazioni, Assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia, è da sempre particolarmente sensibile al tema della sicurezza stradale. Questa iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza dei sistemi di sicurezza attiva e passive installati sul veicolo che si guida. In caso di incidente, questi sistemi posso davvero fare la differenza a vantaggio del guidatore, dei passeggeri del veicolo e anche degli utenti stradali più vulnerabili (pedoni e ciclisti).

Grazie al primo esempio di un simile accordo in Italia, Sara utilizzerà i risultati dei test condotti da Euro NCAP per individuare gli autoveicoli di nuova produzione con standard di sicurezza elevata ai quali sarà riconosciuto uno sconto fino al 25% sulla polizza RC Auto.

L’Euro NCAP (European New Car Assessment Program, www.euroncap.com/it) è il programma indipendente europeo che si occupa di definire le modalità di valutazione della sicurezza attiva e passiva delle automobili nuove tramite l’introduzione di specifici protocolli di prova ideati e condotti da Euro NCAP, così da poter offrire ai consumatori informazioni accurate, attendibili e comparabili.

“Da sempre – ha commentato il Direttore Generale, Alberto Tosti – Sara dedica particolare attenzione al tema della sicurezza stradale focalizzandosi sull’importanza di una guida attenta e prudente. Oggi vogliamo premiare con uno sconto sull’assicurazione RCA gli automobilisti virtuosi che scelgono veicoli con dotazioni di sicurezza all’avanguardia. Questa iniziativa è parte del più ampio contributo di Sara al miglioramento della sicurezza stradale, favorendo la riduzione degli incidenti e riducendo il rischio di danni agli automobilisti e agli utenti stradali più vulnerabili.”

Michiel Van Rantigen, Segretario Generale di Euro NCAP, ha aggiunto che “Euro NCAP accoglie calorosamente questa nuova iniziativa di Sara Assicurazioni, l'assicuratore ufficiale dell’ACI, nostro socio italiano. Accrescere la consapevolezza sui sistemi di sicurezza e dei loro benefici potenzialmente salvavita è il cuore della nostra mission. Offrire sconti assicurativi dedicati in questo modo innovativo contribuirà a creare un mercato per la sicurezza, uno sviluppo che vorremmo incoraggiare e vedere diffuso presto in tutta l'Unione Europea.”