ACI vince con Luceverde la certificazione europea come Best Practice


Il sistema di infomobilità di ACI è stato scelto a Maastricht tra 158 candidature al premio “Best Practice Certificate”. A novembre verrà annunciato il vincitore.

L’ACI, candidato con il Sistema di Infomobilità Luceverde al Premio EPSA 2019 - European Public Sector Award - sul tema “News solutions to complex challenges – a public sector citizen-centric, sustanaible and fit for the future”, è rientrato tra le 40 Amministrazioni Europee che hanno ottenuto il Best Practice Certificate per aver saputo definire e realizzare soluzioni innovative a sfide complesse.

Si tratta di un risultato importante, considerati il numero e la rilevanza dei progetti - ben 158 di cui 81 nella stessa categoria per la quale ha concorso l'ACI (nazionale ed europea) - presentati da 28 differenti Paesi, e si inserisce nell'ambito delle iniziative sviluppate dall'Ente per valorizzare la qualità dei propri servizi.

ACI, oltre alla certificazione, ha raggiunto un ulteriore traguardo: per la prima volta è nella short-list che concorrerà, previa onsite visit da parte di valutatori EPSA, al Premio finale assegnato a Maastricht a novembre 2019.