Hyundai accelera lo sviluppo della tecnologia a idrogeno



Hyundai Motor Company ha annunciato importanti investimenti in tre aziende nell’ambito dell’idrogeno – Impact Coatings, H2Pro e GRZ Technologies – per rafforzare ulteriormente la propria posizione di leadership nell’ecosistema globale delle celle a combustibile.

Gli investimenti strategici arrivano in un momento in cui la domanda di tecnologie fuel cell sta aumentando. La collaborazione con realtà leader nel settore permetterà a Hyundai di espandere la propria infrastruttura per l’idrogeno e incrementare l’efficienza nella produzione dei veicoli a celle a combustibile (FCEV).

“I nostri investimenti in queste aziende ridurranno i costi degli FCEV e incrementeranno sicurezza e convenienza dell’infrastruttura per l’idrogeno” – ha commentato Youngcho Chi, President and Chief Innovation Officer di Hyundai Motor Group. “Speriamo di accelerare la diffusione su larga scala della tecnologia a idrogeno rendendo i veicoli a celle a combustibile più accessibili ai nostri clienti”.
Impact Coatings Impact Coatings AB è uno dei maggiori fornitori di soluzioni di rivestimento per celle a combustibile basate sul PVD (Physical Vapor Deposition), offrendo materiali di rivestimento, macchinari e servizi. Le coperture ceramiche dell’azienda svedese sono convenienti sostituti di metalli preziosi solitamente utilizzati nella produzione di celle a combustibile. In base al nuovo accordo di sviluppo congiunto, Hyundai e Impact Coatings effettueranno ricerche e svilupperanno una nuova generazione di materiali, processi e attrezzature per diverse applicazioni, inclusa la produzione di celle a combustibile e idrogeno.