Monopattini, ecco le idee dell'AC Milano

Il presidente di Automobile Club Milano Geronimo La Russa ha partecipato all’audizione sulla micromobilità elettrica convocata dalla Commissione Territorio e Infrastrutture del Consiglio Regionale della Lombardia. A proposito dei monopattini, La Russa ha posto l’accento sulla conoscenza e sul rigoroso rispetto delle regole stradali da parte degli utenti per tutelare la sicurezza di tutti.

“In quest’ottica Automobile Club Milano è disponibile a organizzare corsi e promuovere campagne con Regione Lombardia, Comune di Milano e anche i gestori dei servizi di mobilità condivisa per sensibilizzare tutti gli utenti sul tema del rispetto delle regole e del Codice della Strada”, ha affermato Geronimo La Russa. 

“Sosteniamo poi la proposta di Anci Lombardia illustrata dall’assessore Granelli per ridurre la velocità dei monopattini almeno a 20 Km/h”.

“Aci Milano non è di per sé contrario all’utilizzo dei monopattini, uno dei numerosi mezzi a disposizione per soddisfare le esigenze di mobilità. Ma da subito, supportato dagli esperti della propria Commissione Mobilità, ha sostenuto che anche in questo caso la mobilità non è una variabile indipendente dalla sicurezza” ha concluso La Russa.




AUTOMOBILE CLUB MILANO   

Ufficio Stampa