Disegna la tua strada sicura


Si è conclusa l’edizione 2022 di “Disegna la tua strada sicura”, la campagna di sensibilizzazione - promossa da ACI in collaborazione con le Scuole Primarie, gli Automobile Club locali e il patrocinio del Ministero dell’Istruzione - rivolta in particolare ai più piccoli. 

La partecipazione - anche quest’anno straordinariamente nutrita - è testimoniata da un coloratissimo video che presenta gli elaborati dei bambini coinvolti, provenienti da 35 differenti provincie italiane, da Agrigento a Vicenza, in ordine alfabetico. 

L’intera campagna 2022 “Disegna la tua strada sicura” è stata dedicata alla memoria di Susanna Marotta, prematuramente scomparsa, che - oltre al grande impegno come direttore dell'Automobile Club Genova - ha sempre promosso, con attenzione e convinzione, la formazione all'educazione stradale nelle scuole. Susanna - la cui professionalità, dedizione e intelligenza rimarranno indimenticabili per coloro che hanno potuto conoscerla e lavorare al suo fianco - è stata l'ispiratrice di questa iniziativa.